Tutto sul nome ALESSANDRO AZER ABDELTAWAB MEKHAEIL

Significato, origine, storia.

Alessandro Azer Abdeltawab Mekhaiel è un nome di origine italiana. Deriva dal sostantivo "alexein", che significa "difendere" in greco antico, e "ander", che significa "uomo". In italiano, il significato di Alessandro è quindi "difensore dell'umanità".

Il nome Alessandro è stato portato da molti personaggi storici importanti. Tra questi, il più famoso è probabilmente Alessandro Magno, un re macedone del IV secolo a.C. che ha conquistato gran parte dell'Impero Persiano e ha fondato l'omonima dinastia.

Nel corso dei secoli, il nome Alessandro è stato molto diffuso in Italia e nel mondo. È un nome che ha attraversato i confini culturali e linguistici, diventando popolare anche in paesi come la Francia, la Spagna e l'Inghilterra.

Oggi, Alessandro continua ad essere uno dei nomi più amati e diffusi in Italia e in molti altri paesi del mondo.

Vedi anche

Italiano
Greco

Popolarità del nome ALESSANDRO AZER ABDELTAWAB MEKHAEIL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche mostrano che il nome Alessandro è stato scelto per due bambini nati in Italia nel 2023. Tuttavia, non ci sono informazioni sulla frequenza di questo nome negli anni precedenti o sulle tendenze attuali riguardo alla sua popolarità tra i genitori italiani.